EFFICIENZA ENERGETICA

Il ruolo del risparmio energetico nella lotta ai cambiamenti climatici è fondamentale e ampiamente riconosciuto nel dibattito politico. Ciò è supportato anche da diversi scenari che richiedono una significativa riduzione della domanda di energia al fine di ottenere riduzioni sostanziali delle emissioni, quando si esplorano modi per raggiungere la neutralità climatica.

Gli edifici sono una delle principali cause dell’emissione di gas serra nel mondo; in Europa, ad esempio, sono responsabili di oltre il 30% delle emissioni, ovvero circa 900 milioni di tonnellate di CO2 all’anno. Il riscaldamento e la climatizzazione sono i principali responsabili delle emissioni di gas serra negli edifici.

La maggior parte degli edifici attuali è stata costruita con criteri di scarsa efficienza energetica e persino, a seconda del paese e della data di costruzione, senza. Pertanto, indipendentemente dal fatto che i regolamenti edilizi stiano diventando più severi, una grande sfida è la riabilitazione energetica degli edifici esistenti.

COSA POSSIAMO FARE?

Analisi dei consumi energetici di edifici e attività produttive e progetti per il miglioramente della relativa efficienza energetica

Certificazione energetica degli edifici

NECESSITI DI UNA CONSULENZA?